Parkinson e Sclerosi Multipla
Attività fisica per soggetti neurologici
Attività Fisica Adattata per soggetti neurologici (dedicato principalmente a Parkinson e Sclerosi Multipla). Attività motoria svolta a piccoli gruppi per mantenere e migliorare mobilità e forza al fine di incrementare l’autonomia e la qualità della vita.
I disordini neurologici e muscolari interessano un vasto insieme di malattie che coinvolgono le innervazioni. Queste consentono al corpo umano di espletare i movimenti per mezzo dei muscoli a cui i nervi fanno efferire i comandi provenienti dal Sistema nervoso. Un individuo che presenta disordini neurologici e muscolari può manifestare sia problemi dell’apparato muscolare (come spasmi, atrofizzazione e debolezza dei muscoli), che anomalie del sistema sensoriale.
I Laureati in Scienze Motorie individuano i piani di trattamento più consoni alle esigenze individuali per permettere il recupero delle capcità fisiche, delle abilità motorie e del benessere quotidiano.
Pertanto, tutte le prestazioni erogate nell’ambito dei disordini neurologici e muscolari soo indirizzate a persone che hanno stabilità clinica e cronicità patologica.

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO
- SCLEROSI MULTIPLA
- PARKINSON
- DISTROFIA MUSCOLARE
- SINDROME POLIO E POST-POLIO
- POST ICTUS STABILIZZATI