Chi siamo

FISIOMEDILAB


Dott. Davide Salati / Dott. Marco Menozzi

IL TEAM

Dall’incontro delle due professionalità nascono protocolli innovativi riabilitativi che associano al percorso fisioterapico la valutazione e il trattamento posturale per il ripristino più rapido e duraturo delle capacità motorie e una precoce riduzione del dolore.

DAVIDE SALATI CVMARCO MENOZZI CV


L’APPROCCIO TERAPEUTICO CHE MIRA ALL’ECCELLENZA

FisioMediLab nasce per rispondere ad un bisogno crescente di larga parte della popolazione: potersi affidare tempestivamente e a costi sostenibili a un’equipe medico specialistica di alto livello supportata da tecnologie all’avanguardia e da uno staff multidisciplinare. E’ un progetto che ha come obiettivo approcciare il paziente nella sua globalità, con un team competente e in grado di lavorare in sinergia.

Dall’incontro delle professionalità nascono PROGRAMMI DIAGNOSTICO TERAPEUTICI ideati per accogliere e accompagnare i pazienti in un percorso di prevenzione e cura personalizzato.

In particolare FisioMediLab propone PROTOCOLLI RIABILITATIVI INNOVATIVI, che consistono in un percorso fisioterapico atipico che unisce all’interno della stessa seduta la potenza della terapia strumentale, l’efficacia della terapia manuale e la forza dell’esercizio correttivo. Il percorso fisioterapico è coadiuvato dalle figure del Laureato in Scienze Motorie e dell’Osteopata, attraverso i quali si accelera il processo di guarigione e si allena la capacità di movimento assieme all’equilibrio posturale statico e dinamico.

Tale approccio riabilitativo ha come finalità un ripristino delle capacità motorie più rapido e duraturo, un precoce recupero dell’autonomia individuale e un conseguente aumento della qualità della vita nel breve periodo.


DA DOVE NASCE IL NUOVO PROGETTO

Il nostro approccio nasce dall’esperienza professionale dei due soci fondatori Dr. Davide Salati e Dr. Marco Menozzi che hanno preso come modello la scuola Statunitense oltre il mondo degli sportivi professionisti, nei quali lo staff sanitario risulta essere composto da Medico Specialista, Fisioterapista esperto in terapia manuale e terapie strumentali, Osteopata e Laureato in Scienze Motorie (preparatore atletico con competenze specifiche in riabilitazione).

I NOSTRI PERCORSI SONO TUTTI PERSONALIZZATI E INIZIANO CON UN CONSULTO MESSO A DISPOSIZIONE DEL PAZIENTE NEL QUALE VIENE VALUTATO IL CASO SPECIFICO E PROPOSTO IL PROGRAMMA RIABILITATIVO PIU’ ADATTO ALLE SUE ESIGENZE.


Il continuo confronto tra Staff Medico di eccellenza nazionale ed internazionale e staff riabilitativo è fondamentale per personalizzare e modulare costantemente il percorso riabilitativo adattandolo alle esigenze del paziente e alle modificate condizioni cliniche. Le sedute riabilitative hanno una durata indicativa che varia dai 60 ai 90 minuti e se è necessario prolungare la durata della seduta o variare la metodica di trattamento nonché la strumentazione non applichiamo maggiorazioni sulla tariffa prevista.


Fisiomedilab Logo

SM SALUTE Srl

Tel: 0522 1473766
Email: info@fisiomedilab.com

Orari di apertura

da Lun a Ven 8:00 - 20:00
Sabato — CHIUSO
Domenica — CHIUSO

 

Privacy Policy

FisioMediLab - SM SALUTE Srl - P.IVA: 02738420351 - Aut. Sanitaria PG55784 del 06/06/2017 - Direttore Sanitario: Dott.ssa Rosanna Carbognani