- 1984 – 1986 Università di Bologna – Cattedra di Radiologia, prof Corinaldesi: Esercitazioni di Radiodiagnostica per gli Studenti di Medicina e Chirurgia (Corso di Laurea).
- 1989 – 1995 Docenza Scuola Infermieri Professionali – sedi di Reggio Emilia e Castelnovo Monti (materia di insegnamento: Anatomia e Fisiologia).
- 1999 Docenza Corso di Radioprotezione –Azienda USL e S Maria RE.
- 1999 Organizzatore e Docente Corso di Ecografia nell’Urgenza rivolto ai medici di Pronto Soccorso –Ospedale S Maria RE.
- 1990 – 2017 Segreteria Scientifica di Corsi di Aggiornamento rivolti a Medici di Medicina Generale del Distretto di Castelnovo Monti.
- 2004 Organizzatore e Docente Corso di Ecografia nell’Urgenza per MET e Medici di Medicina Interna ed Area Chirurgica – Ospedale di Castelnovo Monti.
- 2010 – 2017 Docenze, supervisioni e tutoraggi in programmi di Formazione sul campo-Neuroradiologia e Diagnostica Muscolo-Scheletrica.
Presso l’ambulatorio ecografico del Poliambulatorio FisioMediLab esegue ecografie:
- osteoarticolari
- muscolo-tendinee
- cutanee e sottocutanee
- linfonodali
- addominali
- pelviche
- tiroidee
- carotide / TSA.
Strumentazione utilizzata
Ecografo Esaote My Lab Eight
- Eccezionale qualità d’immagine
- Diagnosi affidabile per pazienti ecograficamente difficili
- Soluzione completa per le procedure cliniche più esigenti
- Strumenti di ricerca avanzati.
Eccezionale Qualità d’Immagine
- Esaote si impegna costantemente nella progettazione di sistemi in grado di offrire immagini di eccezionale qualità e una risoluzione estremamente dettagliata di immagini superficiali per consentire diagnosi affidabili anche in pazienti ecograficamente difficili.
- Questo traguardo è stato ottenuto nel corso degli anni attraverso una ricerca avanzata, numerosi brevetti e pubblicazioni e l’effettiva implementazione in sistemi e sonde.
- L’ottimizzazione di ogni aspetto della catena di segnale ha portato a un valore diagnostico senza pari: dall’eco generata dal corpo del paziente fino alla visualizzazione sul monitor del sistema, il tutto con un’efficienza ecografica massimizzata.
WideView 21.5” IPS Monitor
La nuova tecnologia del monitor WideView offre immagini diagnostiche chiare e nitide con risoluzione spaziale e di contrasto ottimizzate.
MPowered Engine
MyLab™Eight Platform integra l’innovativo MPowered Engine, in grado di ottimizzare trasduttori ad alta densità e singolo cristallo, e catturare le immagini in maggior profondità ed ottenere una qualità impeccabile anche in pazienti ecograficamente difficili.