Raccolta anamnestica approfondita
Terapie strumentali, manuali e correttive
Se hai subito un infortunio domestico o sportivo devi sapere che è fondamentale prima di ogni trattamento conoscere l’entità del trauma e la struttura interessata.
Oltre a questo risulta importantissimo il tempo della presa in carico per evitare danni secondari (ad esempio retrazione tendinea, organizzazione del versamento, instabilità, danni articolari,…).
Per tale ragione presso FisioMediLab mettiamo a tua disposizione in tempi rapidi un consulto con un nostro responsabile nel quale eseguiamo una raccolta anamnestica approfondita, analizziamo il trauma e consigliamo il percorso medico e/o diagnostico più consono alla tua condizione.
Una volta ottenuta una DIAGNOSI CERTA ti proponiamo un percorso riabilitativo personalizzato che ha come obiettivo il trattamento del dolore e dell’infiammazione per un rapido ripristino della funzionalità.
In particolare lavoriamo con sedute individuali della durata di 60-90 minuti in cui si unisce la potenza delle terapie strumentali, l’efficacia della terapia manuale e la forza dell’esercizio correttivo.
Nei nostri percorsi riabilitativi intervengono Fisioterapista, Osteopata e Laureato in Scienze Motorie. Il lavoro sinergico di queste tre figure permette di accelerare il processo di guarigione
con un miglioramento della qualità della vita nel breve periodo e/o un veloce reinserimento all’attività sportiva.
I nostri percorsi sono tutti personalizzati e iniziano con un consulto messo a disposizione di tutti i pazienti nel quale viene valutato il caso specifico e proposto il programma riabilitativo più adatto alle sue esigenze.