
DR. PAOLO SIMONAZZI
Medico chirurgo Specialista in Terapia Fisica e Riabilitativa
Specialista in Medicina dello Sport
Presso i Poliambulatori FisioMediLab il dott. Paolo Simonazzi esegue visite nell’ambito della Fisiatria e della Traumatologia.
Le prestazioni svolte all’interno di FisioMediLab dal dott. Simonazzi:
- Visite Fisiatriche;
- Visite di Traumatologia Sportiva e di Traumatologia della Strada;
- Infiltrazioni Articolari;
- Dry Needling.
Esperienza professionale
Attualmente il dottore ricopre il ruolo di Responsabile del Servizio di Fisioterapia della Casa di Cura Villa Verde di Reggio Emilia.
2003 – oggi: Attività di docenza al Master Triennale di Formazione in Terapia Manuale organizzato dal GSTM (Gruppo di Studio della Terapia Manuale e Riabilitazione Muscoloscheletrica) in collaborazione con la Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia della Clinica Ortopedica dell’Università degli Studi Milano-Bicocca.
1990 – 2017: Dirigente Medico dell’unità operativa di Recupero e Rieducazione funzionale presso l’Azienda Ospedaliera “Santa Maria Nuova” di Reggio Emilia.
2002 – 2017: Referente e Responsabile presso l’Azienda Ospedaliera “Santa Maria Nuova” di Reggio Emilia per la Riabilitazione Reumatologica con incarico di Alta professionalità in Riabilitazione Reumatologica.
Dal 2002 al 2012 il dott. Simonazzi è stato medico sociale presso l’Associazione Calcio Reggiana
Attività di docenza del dott. Simonazzi
2003 – oggi: Master Triennale di Formazione in Terapia Manuale organizzato dal GSTM, in collaborazione con la Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell’Università Bicocca – Milano.
1999 – 2000: Università di Modena e Reggio, corso di Laurea in Fisioterapia.
Corsi di perfezionamento
Corso di perfezionamento in Medicina Manuale a Parigi.
Corso di perfezionamento in traumatologia della strada presso l’Università La Sapienza di Roma.