FISIOTERAPIA ESTETICA

L’ULTIMA TENDENZA NELL’AMBITO DELL’ESTETICA


Una clientela sempre più attenta ed esigente sceglie di rivolgersi ai centri medici per risolvere inestetismi quali cellulite, accumuli adiposi, lassità della pelle, gambe gonfie e per il ringiovanimento del viso.

I nostri trattamenti di fisioterapia estetica non sono invasivi nè chirurgici e sono affidati solo a personale sanitario che utilizza apparecchiature elettromedicali di ultima generazione e ad alta potenza.

Infatti, un centro medico fisioterapico rispetto ad un centro estetico può avvalersi di strumentazione elettromedicale ad alta potenza in grado di agire a livello terapeutico profondo e che per questa ragione è ad uso esclusivo dei terapisti sanitari.

Gli elettromedicali maggiormente utilizzati in fisioterapia estetica presso i nostri centri sono:

TECARTERAPIA (RADIOFREQUENZA MEDICALE)

Apprezzata specialmente in campo medico-sportivo e fisioterapico, la tecarterapia nella medicina estetica consente di ottenere eccellenti risultati. Stimolando la riattivazione dei sistemi linfatico e circolatorio, con un maggior apporto di sangue e una migliore ossigenazione delle cellule si rivela una metodica efficace per prevenire e alleviare i segni dell’invecchiamento, del linfedema e della cellulite. Inoltre, le reazioni indotte dalla Tecarterapia costituiscono un trattamento antiage per viso e decolletè, anche in associazione ad altri trattamenti, di cui potenziano l’azione. 

TECARTERAPIA CORPO

La cellulite è un’alterazione del tessuto cutaneo (derma ed ipoderma) dovuta all’accumulo di liquidi. Il suo nome scientifico è PEFS (Panniculopatia Edemato Fibbro Sclerotica) e la sua comparsa è causata principalmente da un’alterazione del microcircolo con accumulo di liquido nei tessuti, portando ad uno stato edematoso da stasi idrica cronica nel derma. Nell’ipoderma, invece, si formano masse adipose che si spingono verso l’alto e si incuneano nel derma generando il tipico aspetto a buccia d’arancia.

Per questa patologia la Tecarterapia abbinata al massaggio profondo risulta particolarmente efficace agendo in profondità con funzione antinfiammatoria e grazie all’attività sul microcircolo è in grado di drenare i liquidi in eccesso. Un trattamento totalmente indolore che stimola i naturali processi enzimatici e accellera la risoluzione dell’effetto “buccia d’arancia” tipico di chi soffre di cellulite.

Grazie alla sua funzione drenante, la Tecarterapia è anche il trattamento ideale in casi di post intervento chirurgico, ad esempio nella risoluzione dell’edema dopo una rinoplastica o una liposuzione.

TECARTERAPIA VISO

La Tecarterapia è uno dei trattamenti Antiage più efficaci per il viso e per il decolleté.

Grazie alla stimolazione del microcircolo e all’ipervascolarizzazione degli strati profondi del derma, migliora la densità interna al tessuto e la pelle appare immediatamente più luminosa, tonica e distesa.

Le proprietà drenanti sono applicate con successo nel trattamento delle occhiaie e delle borse sotto gli occhi.

CRIOTERAPIA ESTETICA

L’esposizione controllata al freddo oggi rappresenta una vera e propria avanguardia per trattamenti di fisioterapia e di medicina estetica.

In particolare, la crioterapia locale o localizzata è l’ultima frontiera della crioterapia: agisce in modo mirato su circoscritte zone del corpo, apportando moltissimi benefici.

La vasocostrizione e la vasodilatazione provocate dal freddo agiscono infatti sul sistema circolatorio e linfatico, provocando:

  • Azione tonificante dei tessuti. Il freddo rigenera l’epidermide, ossigena i tessuti e li rende più elastici e compatti. Per questo motivo la crioterapia è impiegata con successo in medicina estetica e nei trattamenti di benessere, ed è estremamente efficace per contrastare la cellulite.
  • Azione depurativa. Il freddo stimola il microcircolo del sangue, sbloccando le stasi linfatiche che generano accumuli di grasso localizzato e ritenzione di liquidi. La crioterapia si rivela così particolarmente indicata contro gli inestetismi provocati dalla ritenzione di liquidi, gonfiore e pesantezza agli arti inferiori.

La crioterapia localizzata permette di affrontare in maniera circoscritta problematiche di tipo medico-fisioterapico e inestetismi estetici di diversa natura, ottenendo benefici nella cura e prevenzione di:

  • Postumi da intervento chirurgico
  • Dermatite atopica.
  • Riduzione della cellulite.
  • Trattamento e riduzione degli accumuli adiposi.
  • Tonificazione di pelle e tessuti.
  • Trattamenti anti-age.
  • Stimolazione cutanea per la produzione di collagene.
  • Riduzione di edemi localizzati.

Presso i Poliambulatori FisioMediLab potrai abbinare ai trattamenti di fisioestetica delle sedute di Personal Training, seguite da Laureati in Scienze Motorie esperti, per potenziare i risultati ottenuti e mantenerli nel tempo. 

Potrebbe esserti utile anche il supporto delle nostre Biologhe Nutrizioniste, per individuare il piano nutrizionale più adatto alle tue esigenze e in grado di favorire la riduzione dei problemi.

Per individuare e concordare il percorso terapeutico più efficace mettiamo a tua disposizione un consulto con una nostra fisioterapista esperta per una valutazione complessiva dello stato corporeo e per individuare gli inestetismi specifici.



I nostri specialisti


DR.SSA GIULIA BOVE

DR.SSA GIULIA BOVE

FISIOTERAPISTA
DR.SSA FRANCESCA FERRARI

DR.SSA FRANCESCA FERRARI

FISIOTERAPISTA
DR.SSA GIULIA LATINO

DR.SSA GIULIA LATINO

FISIOTERAPISTA

Fisiomedilab Logo

SM SALUTE Srl

Tel: 0522 1473766
Email: info@fisiomedilab.com

Orari di apertura

da Lun a Ven 8:00 - 20:00
Sabato — CHIUSO
Domenica — CHIUSO

 

Privacy Policy

FisioMediLab - SM SALUTE Srl - P.IVA: 02738420351 - Aut. Sanitaria PG55784 del 06/06/2017 - Direttore Sanitario: Dott.ssa Rosanna Carbognani